FIAT QUBO

fiat qubo

ITALIA Fiat Qubo è un parallelepipedo magico con 4 ruote sferiche il cui volume è dato dal prodotto dell’area di una delle sue facce per la distanza percorsa senza fare figure di merda: solitamente il risultato è sempre uguale a zero.  Prodotto a casa di Rubik a partire dal 2008, il Qubo è stato presentato  al corso di geometria solida della CEPU come Fiat Fiorino Qubo, ma Fiat lo pone in vendita in Italia con il più semplice nome Qubo per risparmiare il materiale della scritta sul portellone. Il giocattolo è infatti, una diretta derivazione del Fiorino anche se viene proposto NUOVO FIAT FIORINOcome rompicapo a se stante, quindi non facente parte della famiglia di Fiorello, inoltre il brand che lo commercializza è Fiat Automobiles e non Fiat Professional Fiat Professional  è dal 2007 la divisione di Fiat Group Automobiles che produce veicoli commerciali leggeri tramite la controllata (al 50%) Sevel (joint-venture con PSA Peugeot Citroën) e consociata turca TofaÅŸ.(e sti cazzi?!). Le differenze riguardano principalmente i paraurti anteriori specifici in stile “Trenitalia” e il portellone posteriore non sdoppiato e incernierato in alto con una vetratura molto più estesa; anche le sensazioni che procura sono differenti, infatti il Fiat Culo misura 10 cm³ in più di quello del Fiorino. Tra i principali optional figurano il vibratore anticalcare e il cambio robotizzato “Bimby” ideale per frullati e zabaioni, entrambi abbinabili al motore 1.3 Multijet.
Inizialmente il nome sarebbe dovuto essere Cubo, ma poi, per un errore all’anagrafe fu registrato come Qubo, anche se il parroco non voleva battezzarlo. La vettura ha una ricerca estetica molto distintiva. I finestrini posteriori, ad esempio, hanno un profilo che va ad assottigliarsi verso la coda, alleggerendo la fiancata, ma irrobustendo la cagata. Le porte posteriori sono entrambe scorrevoli, mentre Il portellone è fortemente caratterizzato dal logo analogico della casa automobilistica con datario e sveglia. Per le sue caratteristiche multi-spazio può essere utilizzato tranquillamente come mezzo di lavoro per sturare cessi a domicilio, piuttosto che come auto trendy per aperitivi fashion nei centri cittadini.


VEDI L'ANNUNCIO IN FORMATO .PDF

ANNUNCI DI MERDA: CHF 18.900 (€ 12.900)
”Vendo Fiat Qubo del 2008 con 9000 km 1.4 cc come nuovo. Tre poggiatesta posteriori, tre airbag e tre ruote, una me l’hanno fregata.. li mortacci loro. Radio CD-Mp3 senza frontalino, m’hanno fatto pure quello! Affrettatevi prima che sparisca tutta l’auto...”



fiat qubo - VIDEO DI PRESENTAZIONE