SIMCA 1100


simca 1100

FRANCIA La Simca 1100 era un auto deprimente di fascia medio-bassa prodotta dalla Simca tra il 1967 ed il 1982, anche se in alcuni mercati, la sua produzione proseguì fino al 1986.La carrozzeria era due volumi con quinta porta posteriore, motore e trazioni anteriori. La "1100" debuttò nell'estate del 1967, nelle versioni 3 e 5 porte, e nei due allestimenti LS (Letame Sciolto) e GL (Gran Letame), quest'ultimo più rifinito ed accessoriato (durante l'anno, sul mercato fu lanciata la versione GLS (Gran Letame Super), ancora più lussuosa e con altri accessori paranormali). Luogo di presentazione: la Sardegna, le cui pecore valutarono molto positivamente la nuova auto. La "1100" fu la prima Simca a trazione anteriore, ed anche in questo senso si può definire un'auto importante nella storia del marchio francese, soltanto il motore, derivato da quello della "1000", aveva un'origine progettuale Fiat (per la serie: le disgrazie non vengono mai sole). Pur prodotta dalla Simca durante il periodo di appartenenza del marchio alla Chrysler, fu commercializzata con il marchio francese,  associato a quello americano solo dopo che la Chrysler acquisì il 100% delle SIMCA 1100 BREAKazioni Simca nel 1969, per poi assumere quello Talbot nell'ultimo periodo della sua vita... insomma nessuno se la voleva caricare. Nel 1968 fu presentata la versione Break, ossia familiare, inizialmente solo a 3 porte, dopo un anno fu introdotta anche a 5 porte, una cosa veramente raccapricciante a vedersi. Nel 1970 ecco la volta della SIMCA 1100 VAN versione Commerciale, derivata dalla Break a 3 porte con l'eliminazione del sedile posteriore e la sostituzione dei finestrini con lamiera, per permettere il carico di pecore e scrofe. Nel 1982 la 1100 fu tolta finalmente dalla vendita, ma in alcuni mercati purtroppo sopravvisse fino al 1986. Durante la sua produzione la 1100 fu SIMCA 1204 WAGON commercializzata anche negli Stati Uniti tramite la Chrysler con il nome di 1204, ma si rivelò un flop, nonostante poteva (caso più unico che raro per una compatta) montare il condizionatore d'aria e l'aspirapolvere della Folletto. Un fatto comune a quei tempi era che chi acquistava una 1100 cadeva in uno stato di depressione cronica, distratto solo grazie all'assurda rumorosità del motore che si riduceva sensibilmente soltanto quando finiva il carburante.


simca 1100 simca 1100_ SCARICA I WALLPAPER [1280X1024] APRI L'IMMAGINE, POI TASTO DESTRO SALVA CON NOME

VEDI ANNUNCIO IN FORMATO .PDF

ANNUNCI DI MERDA:                            € 1.500,00
Vendo Bellissima ma non troppo Simca 1100 Break del 1980 imbalsamata perfettamente, utile per le allegre scampagnate al mare con le amiche cozze o per un consono suicidio..”




VOTA LA SIMCA 1100