VOLKSWAGEN up!

VOLKSWAGEN up!
GERMANIA La Volkswagen up! è arrivata, stand up! E’ la nuova citycar compatta della famiglia Volkswagen, una piccola automobile a quattro posti da guidare con le ginocchia in bocca saltandoci dentro in modo da sfondarsi la corteccia cerebrale a ritmo di dance music! And up & down, up & down, are you ready? La perdita graduale della coscienza e della memoria aiuterà anche a dimenticarsi del prezzo corrisposto, da € 10.600 a € 12.900... really up!

La up! dei record

Eppure grazie ad un passo generoso di 2,42 mt. la spaziosità interna resta sorprendente  e per esaltare ulteriormente questa importante caratteristica, i collaboratori del reparto Comunicazione della Volkswagen si sono arrotolati in una up! nel maggior numero possibile, stabilendo un  record mondiale: 15 donne, un uomo, un’ernia iatale e una gravidanza. VOLKSWAGEN UP RECORDDue nel bagagliaio, una distesa sulla plancia, sette nei sedili posteriori, quattro in quelli anteriori, una nel posacenere e il fecondatore sotto il pianale agganciato al cambio tramite il suo up! ma a quanto sembra, con retromarcia inefficace: tutti a bordo con portellone, porte e finestrini chiusi. Unica regola: vietato scorreggiare.
La nuova up! è innovativa e al passo coi tempi in ogni dettaglio, dal portellone in vetro scuro che ricorda la Y10 degli anni ‘80, alla linea zoologica nata dall’accoppiamento saffico di una Lupo con un’Arosa in bocca ed una Fox operata. Il frontale di up! sembra che ti sorrida e ti dica: “Bravo! Mi hai comprato e adesso sono ca... tuoi :)”

L’up! dance

A Bratislava, in Slovacchia, il Gruppo Volkswagen assemblerà sulla stessa piattaforma MQBLa piattaforma MQB,  su cui verranno realizzati 60 nuovi modelli Volkswagen, Audi, Seat e Skoda, è caratterizzata dalla predisposizione per la trazione anteriore o integrale, con disposizione trasversale del motore. Consentirà al gruppo un risparmio di circa un miliardo di euro all’anno. anche la Seat Mii (pronuncia: Mii... u capisti?) e la Skoda Citigo (pronuncia: non pervenuta), identiche in up! ed anche in down! Tutti in pista!

SEAT MII SKODA CITIGO

Alla consolle l’intramontabile Walter De SilvaWalter Maria  De Silva è un designer italiano attivo nell'automotive design. Inizia la sua carriera professionale nel Centro Stile Fiat a Torino per poi passare in I.De.A Institute, ma i suoi successi arriveranno solo con l'Alfa Romeo. Dal 2007 diventa capo del Centro Stile Volkswagen Group, supervisionando lo stile di tutti i marchi del gruppo., designer jockey italiano di fama mondiale che ha utilizzato i tre cessi modelli come giradischi in modo da mixare i pezzi in sequenza senza brusche variazioni di scarico al fine di creare un flusso sonoro e scenografico continuo, a favore del pubblico in coda per entrare nel modello cesso. 
Il divertentismo è maggiore se si sceglie di montare l'ampio tetto panoramico sollevabile e scorrevole, disponibile a richiesta. E’ sufficiente premere un pulsante e up! la macchina si sfascia aprendosi come una cozza, lasciando entrare in pista più luce, più aria fresca e più imbucati. La sicurezza non è una questione di dimensioni, ma di profilassi. Lo spazio limitato non permetterebbe comunque di “alzare il gomito”, in questo modo up! smentisce il luogo comune secondo il quale le auto di grandi dimensioni sarebbero più sicure di quelle piccole, inoltre per i bambini, i seggiolini possono essere ancorati alla carrozzeria della vettura mediante il pratico sistema di occhielli di fissaggio ISOFIX, disponibile anche per il conducente.

Line-up!

Gli allestimenti disponibili sono altrettanto divertenti ed originali:
- La “Take up!” ti sorprenderà. Scoprirai come prendertela up! in modo deciso ma sicuro senza restare castrato grazie ai quattro airbag, inoltre con il sistema viva voce Bluetooth a comando vocale potrai condividere i tuoi gemiti con i tuoi amici: Thumbs up!
- La “High up!” è per i professionisti del ramo, ancora più in up! Sono di serie ad esempio, il volante rivestito in pelle soda e profumata da accarezzare e stringere con vigore prima dell’innesto e il navigatore “maps + moremaps + more è un computer  di bordo integrato nel cruscotto. Visualizza le informazioni relative a regime di giri, temperatura esterna e consumo di carburante. La funzione Media consente di gestire l'autoradio tramite il display touchscreen.” che ti assiste indicandoti le posizioni più soddisfacenti. Thumbs up!
- Le “White up!” e “Black up!” non hanno bisogno di presentazioni, il black notoriamente offre sempre lo stantuffo più generoso ;) Thumbs up!
Con la nuova up! Volkswagen porta al debutto un motore a benzina tre cilindri 1.0 con potenze di 60 e 75 CV. Con l’ausilio del sistema Start & Stop inoltre, è in grado di percorrere fino a 24 km con un litro, mentre col sistema Up & Down riesce a saltare fino a 24 metri di altezza.
Volkswagen up! sempre più in altooo...


ANNUNCIO LISTINO VENDITA VOLKSWAGEN UP

ANNUNCI DI MERDA
”Siete tutti invitati all’opening party per la serata inaugurale della nuova Volkswagen up! Ingresso 10.600 Euro, donna omaggio. Info e prenotazioni su www.autodimerda.up! Special guest: Toto Cutugno live in Wolfsburg 2012 tour...”



volkswagen up! - VIDEO DI PRESENTAZIONE