FELBER AUTOROLLER

FELBER AUTOROLLER MICROCAR

AUSTRIAL’Autoroller è una macchinetta per rollare tabacco, cioccolata o rosmarino. E' l'ideale per un rollatore già esperto ma anche per un tossico apprendista e la sua struttura in metallo la rende resistente anche nel caso in cui provaste a mangiarvela per la fame chimica.
La novità è la presenza di un motore posteriore bicilindrico a due tempi RotaxLa BRP-Powertrain GmbH,  comunemente nota come Rotax, è un'azienda austriaca. Sviluppa e produce avanzati motori a 2 tempi e a 4 tempi per motoslitte, moto d'acqua ed imbarcazioni sportive, nonché per motocicli, kart, velivoli leggeri ed ultraleggeri. da 398 cc. 15Cv e 3 rotelle: due avanti, una dietro e una al centro (ma non erano tre??).

Vietato non fumare

E’ la prima macchinetta al mondo che vi segue anche se voleste smettere di fumare e grazie al rivoluzionario motore fa tutto lei: rulla, condensa, fuma, sgrulla e scatarra. Al suo interno, tra i cespugli di Maria e la dentiera di mia zia, trovasi numero 3 (tre) sedili disposti in modo sensazionale: dietro a quello del rollatore conducente c’è un piccolo seggiolone adatto a bambini, nani, presidenti e/o scimmie urlatrici, mentre sul lato destro, l’altro sedile è montato diagonalmente (probabilmente per far girare meglio la torcia). Nonostante le raccomandazioni dell’azienda di non sperimentare l’Autoroller prima di averlo portato a termine, molti operai non riuscivano a resistere alla tentazione, e i risultati furono evidenti. La Felber & Co. era una fabbrica austriaca di tosaerba e moto in erba con sede a Viennetta, in Algida. L’Autoroller è stato progettato da Ernst Marold, uno spacciatore tirolese di barrette sbriciolate “Loacker che bontà”, e dal 1952 al 1953 sono state costruite circa 400 macchinette in due versioni, lunga e corta, tutte dipinte di verde cicoria. Interessante apprendere dalla scrupolosa Wikipedia che nel 1954 Marold convolò a nozze presso la chiesa San Carlo Borromeo di Vienna, davanti ad un corteo eccezionale di Autorollerblade calzati dai suoi amici tossici, strafatti e calati, come conferma il trafiletto sulla pagina Wiki che... “qualcuno” ha doverosamente completato. Questi i dati tecnici della Felber Autoroller:
- Peso: 340 Kg. (rientra nelle droghe leggere)
- Consumo personale: 28 Km/l.
- Velocità di rincoglionimento: 80 Km/h.
- Lunghezza canna: 2.780 mm. (minchjawohl!)
- Marmitta con filtrino.
Le cronache del tempo raccontano l’esistenza di un ordine xenofobo occulto chiamato Austrian Autoroller Club: avvolto nel mistero di una nebbia artificiale, gli adepti possessori di Autoroller si riunivano abitualmente con degli accendini per sacrificare un marocchino o un pakistano nelle fiamme rosse, poi beccati però dalle Fiamme Gialle.

Conseguenze

Quando nel ‘54 le importazioni delle autovetture e delle droghe pesanti furono liberalizzate in Austria, la Felber iniziò a sbroccare di brutto. Abbandonata l’autorollatrice, iniziò a produrre lavatrici industriali (non è una battuta) per lavaggi del cervello e lobotomie di gruppo. Alcuni di questi pazienti, come i carrozzieri Hofmann & Moldrich, in una decina di cartine Autoroller, ci mischiarono l’impossibile, dopodiché, FELBER MOVEaccartocciato il  tutto, crearono la Möve (gabbiano in tedesco), un uovo sodo del  raro gabbiano paranoico del Danubio.
Avvertenze finali: questa recensione non vuole incitare in alcun modo il consumo, la detenzione o la coltivazione di Autoroller a causa degli effetti collaterali psicolassativi che può provocare. Autoroller: se la conosci la eviti.


ANNUNCIO FELBER AUTOROLLER VENDITA

ANNUNCI DI MERDA: € 90
”Vendiamo graziosi Felber Autoroller TL400 modello 1952, tagliati a mano nel nostro centro sociale a Berlino. Modellato con resina di hashish, può essere squagliato integralmente. Effettuiamo consegna in scatole di cartone perfette per i filtrini, enjoy!”



felber autoroller - VIDEO DI PRESENTAZIONE