CASALINI SULKY

SULKY MICROCAR
ITALIA Il Sulky è un mostro mutante a tre ruote che rappresenta metaforicamente tutto ciò che di più nascosto e intimo un uomo tiene celato dentro e che, improvvisamente, esplode con tutta la sua violenza, impuzzolendo coloro che gli stanno intorno. Apparve per la prima volta nelle Officine Meccaniche Giovanni Casalini di Piacenza nel 1970 dopo che l’edificio venne esposto ad una contaminazione provocata dalla deflagrazione di una bomba a gas pirotecnica smollata dal sedere di un progettista, al quale per lo sforzo, cambiò persino il colore della pelle in verde. La gigante creatura che si materializzò poco dopo, fu levigata, scolpita e divenne la vetturetta Sulky, nomignolo datole come ultimo omaggio al suo creatore, scomparso prematuramente per disinnesto anale e ricordato dai posteri come il professor Hulk. E se la Sulky vi può sembrare piccola, provate anche voi a farvela uscire dal culo e poi ne riparliamo.  
A causa di  quei casini, la Casa Casalini, nata originariamente come produttrice di macchinari per fare la pasta, subì un drastico calo negli affari: adesso a quei macchinari, riuscivano bene solo gli “stroNzapreti”, troppo poco per competere con gli altri impasticcati sul mercato, così Casalini cambiò baracca e bucatini. Dopo essersi cimentata nella costruzione di motocicli e motocarri, ad esser onesti un po’ scotti, l’esperienza acquisita venne ribollita nel Sulky, la cui struttura, a scocca portante integrata da tubolari in acciaio, non pareva molto dissimile da quella di un tortellone al dente... troppo al dente.
CASALINI SULKY PRIMA SERIE 1970 Inizialmente era provvisto di un propulsore posteriore MinarelliLa Motori Minarelli  è una casa motociclistica italiana fondata nel 1956 a Bologna. E' specializzata nella costruzione di propulsori di piccola cilindrata e motori per uso agricolo. Nel 2002 il gruppo Yamaha ne acquisì il pieno controllo aziendale. a 2 tempi di 50 cc che consumava 2 litri di miscela al 5% ogni 100 km, poi con il lancio della più gradevole seconda serie (ho scritto gradevole? Ahahah, ne scrivo di cazzate...) iniziò ad impiegare la meccanica dell’Ape Piaggio, sempre di 50 cc, con la quale condivideva  CASALINI SULKY SECONDA SERIE motorino di avviamento, differenziale, semiasse, sistema frenante e alveare. Il cambio era un 4 marce + retromarcia e si poteva guidare scegliendone un’impostazione a manubrio, a volante o a catenella. Nonostante una lunghezza di soli 2405 mm, il piccolo Hulk padano (ecco spiegato il colore epidermico) offriva  un’ottima abitabilità ed un bagagliaiCASALINI SULKY TERZA SERIEo capace di ben 1330 lt. espandibile in maniera esponenziale in proporzione alla rabbia provata dal conducente nel sentire le imprecazioni a lui dirette dagli altri automobilisti; infatti lo slogan era: “io sono sHULKy e tu mi stai facendo arrabbiare... e non ti piacerà vedermi arrabbiato!”. Parole sante! I Sulky erano guidabili a 14 anni senza patente, senza targa, senza casco e senza pudore. Eppure il mostriciattolo ottenne subito un discreto successo commerciale, dapprima tra coloro che non potevano conseguire la patente di guida per via della minore età o di qualche limitazione mentale, poi, anche tra chi l’aveva conseguita nonostante un’età avanzata o qualche limitazione mentale, aridaje! (l’età non conta, l’importante è sentirsi citrulli dentro). Dal 1994, dal ricevimento italiano della direttiva europea CE 92/61Direttiva  europea relativa all'omologazione dei veicoli a motore a due o tre ruote ripartiti in: ciclomotori, motocicli, tricicli e quadricicli. I quadricicli con cilindrata inf. o uguale a 50cc, massa a vuoto inf. a 350kg e velocità max 45km/h sono considerati come ciclomotori., Casalini  ha iniziato a convertirli in quadricicli leggeri, il primo di questi fu il Sulky Kore, seguito dal Sulky Ydea e successivamente dal Sulkya e Sputa, evolvendosi di anno in anno nell’utilizzo di materiali compositi, dispositivi di sicurezza, motori diesel Mitsubishi e sufloni semiautomatici.

 CASALINI SULKY KORE CASALINI NUOVO SULKY

E’ inoltre la prima azienda ad aver introdotto sul mercato il primo quadriciclo leggero da 45 Km/h dotato di sistema anti-bloccaggio ABS (mah, perché si muove?). Se però dopo averla guidata ti dovessi trovare addosso dei vestiti stracciati, non vuol dire che ti sei trasformato, ma che l’ABS non ha funzionato.


WALLPAPERSFONDOsulky WALLPAPERSFONDOsulky2 SCARICA I WALLPAPER [1280X1024] APRI L'IMMAGINE, POI TASTO DESTRO SALVA CON NOME

ANNUNCIO CASALINI SULKY USATO IN VENDITA

ANNUNCI DI MERDA:                                       € 350
”Microsupereroe Casalini Sulky del 1994 vendo o scambio con poster dei Fantastici 4 + Giovannona Coscialunga. Vetro anteriore da sostituire a causa di una capocciata, preceduta da frenata. Pochi KM perché ha girato solo dentro casa...”



VOTA-LA-CASALINI-SULKY