“La Passat è un'autovettura prodotta dalla Volkswagen in varie serie, passat di verdure, passat di carne, tutte accumunate da una ricercatezza stilistica Passat di moda ancora prima di essere venduta sul mercato.
Dopo il tentativo, commercialmente fallito, di proporre la trazione anteriore con la K70 (altra AdM in attesa di recensione), il verduraio di Wolfsburg fece un secondo tentativo. Riscaldò la minestra, proponendo una nuova Passat al gusto crauti con wurstel su letto di lamiera, il tutto coltivato nell'orto dell'Audi da poco facente parte della fattoria del Borgo del Popolo. La nuova brodaglia si rivelò, anche con l'aiuto dell'italiano Giorgetto Giugiaro, (come si sa gli italiani sono famosi per l'export di frutta e verdura) apprezzata dai pensionati tedeschi che potevano così avere il loro carrettino per caricare le patate dei loro campi.
Negli anni il cesto di verdure venne più volte modificato nell'apparenza, ma la minestra era oramai riscaldata. Oggi l'ortolano del Borgo del Popolo, nella sua fattoria della Macchine del Popolo, usando le più avanzate tecniche di produzione, in una fabbrica-orto che si regge su una palizzata di cemento in quanto zona paludosa, ha zappato e tritato la nuova Passat. E' bello ricordare come il capo Popolo chiami il suo cesto di verdure, nuova Passat ad ogni edizione del cesto stesso. La Nuova Passat va a sostituire la Nuova Passat ( diafolo di un tetesco ). Il colpo grosso è il condimento in salsa italiana con riciclo di vecchia verdura scaduta.
Il verduraio “tetesco”, maestro della spazzatura differenziata, causa trasferimento di monnezza italiana in grandi quantità (i treni di rifiuti partono da anni in direzione Germania…) fa tesoro di quanto altri buttano... a voi la Nuova Regata... che il tedesco ha tradotto in Nuova Passat. L'italiano beota, credendo di comprare verdura fresca e di qualità , andrà a spendere un sacco di soldi per comprare Passat-a di Regata dove, per convincerti ti diranno che: “loro qualità essere über allesDeutschland über alles (Germania al di sopra di tutto) è un incipit dell'inno nazionale tedesco che recita: "Germania al di sopra di tutto nel mondo, purché per protezione e difesa si riunisca fraternamente. Dalla Mosa fino alla Memel, dall'Adige fino al Baltico - Germania al di sopra di tutto nel mondo. e loro motori diesel meglio di tutti e loro interni più belli” - dimenticando i milioni di deutsche marchi (loro vera moneta ) spesi per dire che sistema pompa-iniettore essere migliore (si per i trattori), il loro tessuti essere migliore ...per raccoglie le patate in un sacco (vedi i loro bei colorini ) e le loro lamiere essere migliori ( per fare dei begli annaffiatoi per orti...) scordando che Passat riscaldata piace solo ai vecchi ...viva la Regata (altra AdM).”
Recensione inviata da Luca Longo di Cavalese (TN)
QUESTO ARTICOLO FA PARTE DELLA SEZIONE LE VOSTRE RECENSIONI E CI E’ STATO INVIATO DA UN LETTORE DI AUTOdiMERDA. CONTRIBUISCI A MIGLIORARLO VOMITANDO SUL MONITOR.