KIA CARENS ..by Vittorio D'Incà Levis

KIA CARENS
LE VOSTRE RECENSIONI“Se conosco un' auto di merda ? Cerrrrto; quella di mia moglie:
la KIA CARENS, da me soprannominata KIA VATA.
Appena comperata ho dovuto fargli trapanare a mie spese i profili sul tetto delle barre portatutto perché quei fulminati dei Koreani del cazzo probabilmente hanno le bici più corte. La mia è 7 posti e NON ha la tendina copribagagli! Follia: il concessionario mi propose un accrocchio di plastichina e velcro a dir poco scandaloso e per giunta costoso. Lasciato perdere.
Ogni 15 mila km mi devono cambiare i freni perché il volante vibra in frenata. Meno male che ho la garanzia 5 anni. In 60mila km ne avrò fatti 3mila con il consumo "giusto" di 13 km/litro, per il resto continuano a cambiare una valvola nel motore che fa sempre 9/10 km/litro. La servo-guida fischia sempre come se ci fosse poco olio; infatti se curvi da una parte e di botto dall' altra lo sterzo si indurisce di brutto. Il cambio automatico a 4 rapporti va "bene" solo con la guida tranquilla (se per bene si intende che mette la quarta a 80 all'ora, praticamente mai visti i limiti del cazzo che ci sono). Se vuoi smanettare è meglio usare il sequenziale perché l' automatico ha reazioni in ritardo di un secondo e manda la macchina fuori giri per niente. Ti ridono dietro. Anche l'ESP interviene e si disattiva con ritardi di un secondo. Praticamente la macchina fa quel cazzo che vuole lei e lo fa in Koreano. Quando la guido io è la prima cosa che disattivo quando entro.
Per cambiare una lampadina di un faro davanti o dietro ci vuole mezz' ora.
Se non allacci le cinture o lasci le chiavi sul quadro ti martella i coglioni con un ding ding che, mi ha detto il concessionario, non si può disattivare perché è integrato in una centralina, però se lasci le chiavi nel quadro restano accese le luci di posizione giusto per informare qualche potenziale ladro. Vabbè ma in effetti chi vuoi che te la freghi una macchina che sembra un ippopotamo?
Perché cazzo l' ho comprata ? Essenzialmente perché piaceva a mia moglie e, visto che la usa lei...
Poi è comoda nel salire e scendere (ha dimensioni quasi da SUV), è maneggevolissima nonostante la stazza, ha un' ottima visibilità, guida alta, ottima tenuta di strada. Per il resto è proprio una KIA VATA.
Nonostante la pazienza e la buona volontà che ha dimostrato chi me l' ha venduta, Sul marchio KIA ci ho messo un bel X fisso sopra. Mandi.”

Recensione inviata da Vittorio D'Incà Levis di Pordenone

VOTA LA KIA CARENS

QUESTO ARTICOLO FA’ PARTE DELLA SEZIONE LE VOSTRE RECENSIONI E CI E’ STATO INVIATO DA UN LETTORE DI AUTOdiMERDA. CONTRIBUISCI A MIGLIORARLO VOMITANDO SUL MONITOR.