CHEVROLET AVEO ..by Salvatore Iadarola

CHEVROLET AVEO 
LE VOSTRE RECENSIONI“La Chevrolet Aveo, altro non è che quella sfigata della Daewoo Kalos, ribattezzata Chevrolet Kalos e divenuta appunto Chevrolet Aveo... ma non è niente, in Corea si chiama Daewoo Gentra X, in Canada Suzuki Swift +, negli USA Pontiac Wave5 e Chevrolet Aveo5, in Australia Holden Barina... che casino, ma è sempre la stessa schifezza! La classica world-car, cioè una sorta di punizione a tutti gli abitanti del mondo! Alla Chevrolet/Daewoo dovevano sostituire la vecchiottella Kalos, ma non avevano nemmeno i soldi per comperarsi le sigarette, così un' ingegnere coreano ebbe la splendida idea di rifare il muso, cambiare i fari posteriori e darle un' altro nome! Gli interni invece sono stati completamente cambiati, visto che la Kalos era una schifezza. L'ottima qualità delle plastiche è rimasta. Hanno fatto questo, in modo che tutti dicessero: "Ma è un'auto nuova. Wow!". Peccato che tutto il resto era uguale alla Kalos e la gente se n'era accorta e pensava, a ragione, di essere stata presa per il culo.
Sono pochi i casi in cui invece di migliorare con un restyling, si peggiorano le cose: un frontale da furgone, con lo stemma della casa madre tra la mascherina e la targa (ma come cavolo gli è venuta in mente), finte prese d'aria sui parafanghi anteriori (si vedono da 15 km che sono fintissime!!!), finto estrattore d'aria sul paraurti posteriore (aridaje !). La verniciatura è talmente delicata, che si graffia solo a guardarla. All'interno tutto è studiato per far scontento il guidatore: posacenere, accendisigari, pulsanti dei vetri elettrici, tutto rigorosamente non illuminato! Le alette parasole, ovviamente non hanno un porta documenti e gli specchietti non hanno un coperchietto, così quando li abbassi sei costretto a vederti per tutto il tragitto. Anche il servosterzo non è male... anche se ti assale un dubbio: lo hanno montato o si sono scordati? (forse anche il servosterzo è finto).
Il pezzo forte è sicuramente il motore... un bel 1200 da 84cv..  peccato che su una carrozzeria pesante e scarsamente aereodinamica, i cavalli diventano dei brocchi asmatici! (anche il motore è finto ?) Il motore si sveglia (si fa per dire) dopo i 4000 giri!!! E vi lascio immaginare i consumi: solamente 13 km/L, se non esagerate con l'acceleratore! Per fortuna che la Chevrolet, ha dichiarato dei consumi ridotti del 12% rispetto alla Kalos! Per alcuni mercati è disponibile anche l'orripilante versione a tre volumi!!!
Che dite, vi ho convito a comprare una fiammante (con un litro di benzina ed un fiammifero, lo sarebbe di più) Chevrolet Aveo? Io sono un (in) felice possessore di quest' AdM - Salvatore (quello che ha avuto la Tata Indica !!!).”

Recensione inviata da Salvatore Iadarola di Teramo

VOTA LA CHEVROLET AVEO

QUESTO ARTICOLO FA’ PARTE DELLA SEZIONE LE VOSTRE RECENSIONI E CI E’ STATO INVIATO DA UN LETTORE DI AUTOdiMERDA. CONTRIBUISCI A MIGLIORARLO VOMITANDO SUL MONITOR.