AUDI A2

AUDI A2

GERMANIA L'Audi A2 è l’auto dei sette nani opportunamente modellata posteriormente per consentire alla cocainomane Biancaneve, attraverso il comodo spoiler/ripiano esterno, di strapparsi una striscia di “bianca” lungo tutto il suo profilo. Frutto di un progetto nato già a metà ‘800 e presentata come concept carbon nella miniera di Francoforte in cui lavoravano i nani minatori, l’ Audi A2 fu prodotta dai fratelli tedeschi GrimmJacob Ludwig  e Wilhelm Karl Grimm furono due linguisti tedeschi, meglio noti come i fratelli Grimm, ricordati per aver raccolto e rielaborato le fiabe della tradizione popolare tedesca come Hänsel e Gretel, Cenerentola, Il principe ranocchio, Cappuccetto Rosso e Biancaneve. in collaborazione con Audi dal 1999.

Alluminio Domopak

Era caratterizzata da un uso molto esteso di alluminio Domopak nella carrozzeria, al fine di ridurre i pesi,  e da un motore a carbone per contenere i consumi. La controindicazione nell'ampio utilizzo dell'alluminio era però che questo metallo fosse più costoso degli altri materiali (cosa che influì subito sui prezzi di vendita) e che non si potesse riutilizzare per cucinare nel microonde, a meno che non si fosse voluto assistere ad un mini-capodanno anticipato. Nonostante il peso contenuto di 895 Kg., l'uso di materiali leggeri (contrariamente a quanto forse si è portati a credere) non ha influito sulla sicurezza della vettura tanto che nel 2002 si è guadagnata 4 Pandistelle nel drug test del Mulino Biancaneve, dove si produceva la farina miracolosa.

Spaccio

L’Audi A2 era sostanzialmente il tentativo del gruppo Volkswagen di inserirsi in una nicchia di spaccio, classificabile in varie tipologie di auto, dalla berlina multipazio alla station wagon, dalla piccola monovolume al pulmino dell’asilo, dal cassonetto della differenziata alla space-box doccia del nuovo millennio,  relativo ad una categoria allucinante fin lì dominata PIAGGIO PORTERdal Piaggio Porter, con il quale la A2 si confrontava anche per il livello di accessori e di finiture. La A2 Roma-Napoli era equipaggiata da propulsori sia a benzina che a bitume liquido, tutti di cilindrata abbastanza ridotta: dal 1.2 lt. al 1.6 lt. Nella quotidiana manutenzione del mezzo era possibile controllare e rabboccare i liquidi in circolo senza alzare il cofano in quanto l’autostrada l’autovettura era dotata di un boccaporto anteriore (pannello di servizio) rimovibile, che celava al suo interno anche simpatici pezzi di insetti sventrati e sfracellati durante la marcia. Le vendite però non diedero i risultati sperati dalla casa di Ingolstadt (circa 175.000 esemplari prodotti) e la A2 rimase in produzione per pochi altri anni (fino  al 2005) senza aver stranamente trovato ancora una erede diretta in listino. E come ogni fiaba che si AUDI A2 CADDYrispetti, anche il management Audi pensò bene di chiudere con un lieto fine organizzando un festino eccitante a base di anfetamine, presentando una rivisitazione stupefacente della A2 in versione Pick-up chiamata A2 “Caddy” (dalle scale?), ma ha promesso che da domani smette e si rialza. E noi ci crediamo. Sniff Sniff...


VEDI L'ANNUNCIO IN FORMATO .PDF

ANNUNCI DI MERDA: € 3.200,00
”Vendo bellissima Audi A2 Top 1.4 TDI del 2000, interni esterni e limitrofi come nuovi, appena tagliandata Audi, Libretto manutenzione originale in 12 lingue tra cui anche il dialetto barese, clima nuovo, gomme nuove e targhe nuove (è rubata) ma il proprietario non la rivendica tranquilli..”


AUDI A2 - VIDEO DI PRESENTAZIONE