ARCA MASCOTTE

arca mascotte camper

ITALIA L’Arca Mascotte era un puttanaio viaggiante distribuito in esclusiva dalla Arca Camper S.p.A. de Roma e commercializzato nei primi anni ‘80 con un elegante slogan pubblicitario: “Qui se scopa e se rotta come fiji de ‘na mignotta”. A metà strada tra un camper e un rifugio antiatomico, il Mascotte venneFIAT 900 E PANORAMA sviluppato sulla base del pulmino Fiat 900E Panorama, di cui ne conservava la meccanica, tramite la sovrapposizione di un container mercantile al suo telaio.. et voilà: il Mascotte era bello che pronto. Ideale per una piccola gita in due o brevi chiavate lungo i cigli stradali, il mini camper dell’Arca non ebbe quel successo sperato nonostante le sue contenute dimensioni di 1.69 mt. in larghezza e 3.92 in lunghezza che gli consentivano di trovare sempre un posto anche nei camping più affollati (a condizione di esser riconosciuto come camper e non scambiato per cassonetto comune).
Un cesso nel cesso
La dotazione interna comprendeva un tavolino ripieghevole plastificato, un comodo cucinino con lavandino, un frigobar, uno sportello di aereazione sul tetto contro peti inconsulti e una brandina militare anti-rinculo con ruota di scorta conficcata nel materasso. Nota negativa, l’assenza di una vera e propria toilet d’emergenza al suo interno: una grave dimenticanza dei progettisti, distratti  probabilmente dall’aspetto del veicolo. L’unica via di fuga per i rifiuti organici era data da un vaso da notte posizionato al di sotto della seduta del passeggero, fungendo tra l’altro come sedile auto-riscaldante.
L’Arca Mascotte fu molto apprezzato dai puttanoni di tutta Italia che lo utilizzarono per l’esercizio delle proprie funzioni e per par condicio anche da viados e travestiti extracomunitari. Stranamente sembra che l’Arca al giorno d’oggi non abbia molto interesse nel rivalutare il veicolo negandone persino il concepimento e denunciando uno scambio d’identità: a loro dire la costruzione del Mascotte sarebbe attribuibile ad un certo signor Noè in previsione del diluvio universale, ma considerando l’affidabilità del mezzo forse sarebbe stato meglio affittare un gommone.. e viva Dio!


VEDI L'ANNUNCIO IN FORMATO .PDF

ANNUNCI DI MERDA: € 2.500,00
”Vendo Arca Mascotte 903 cc. anno 1981 a benzina + gpl. Possibilità di iscrizione all’ ASL, il camperozzo necessita di manutenzione, revisione e disinfestazione. Assenza di infiltrazioni di acqua, ma non di infiltrazioni di barboni che lo usano sporadicamente come dormitorio..”


ARCA MASCOTTE MINICAMPER FIAT - VIDEO DI PRESENTAZIONE