“La Smart Roadster è una piccola auto sportiva, costruita secondo la filosofia delle tipiche auto di merda, ma che tutto sommato è una riedizione delle cagate rosa di Arale, la creazione del dottor Slump negli anni settanta: un'auto strutturalmente leggera, con un motore non molto potente ma sufficiente a sfornare puzze dalla marmitta, con potenza tale da inebriare gli occhi dei passanti...
La sua produzione è cessata fortunatamente nel 2005, a seguito dei sorprendenti scarsi risultati commerciali, ma soprattutto a seguito del numero di vendite registrate di questo modello, stimato tra i 3 o 4! Questa cacca con le ruote era disponibile in due versioni, Roadster e Coupé, entrambe disegnate da un equipe di designer esperti nel ubriacarsi dalla mattina alla sera, con litri e litri di birra alla spina di pura origine tedesca.. In effetti tutto questo s'intuisce dalle forme abominevoli della carrozzeria e dai fari incastonati nella plastica made in China!
Con un peso di 790 chili, il rapporto peso potenza della versione più diffusa, quella da 82 cavalli, è sotto i 10 kg/CV e ciò consentirebbe buone riprese, se non fosse per la lentezza del cambio automatico, e quindi tutto ciò non è per niente interessante! Anzi aumenta la merdosità di questa Smart.
Un altra caratteristica davvero di poco gusto sono i vari inserti in plastica sia all'interno che all'esterno, per non parlare di quei ridicoli cerchi in lega che di cosi piccoli non si vedevano dai tempi della fiat 126...”
Recensione inviata da Andrea Panizzardi di Palermo
QUESTO ARTICOLO FA’ PARTE DELLA SEZIONE LE VOSTRE RECENSIONI E CI E’ STATO INVIATO DA UN LETTORE DI AUTOdiMERDA. CONTRIBUISCI A MIGLIORARLO VOMITANDO SUL MONITOR.