MESSERSCHMITT KR175 ..by L. De Dionigi

MESSERSCHMITT KR175
LE VOSTRE RECENSIONI “Gli indefinibili veicoli furono concepiti in vitro nella Germania postbellica da parte dell'omonima impresa, già costruttrice di rinomati ed eccellenti velivoli da combattimento. Con i fondi di magazzino, la Messerscmitt propose questo arnese di difficile inquadramento, tanto che temo non potrà essere correttamente inserito tra le AutoDiMerda. Ma che cazzo è? Un triciclo? Un precursore carenato del Piaggio MP3? Un aborto di automobile sedotta e abbandonata da un motocarro Bremach? Un veicolo ricavato dalla carlinga d'un caccia di cui ha conservato il cupolino in plexiglass?
Il progettista pare fosse tale Fritz Fend, costruttore che già aveva realizzato veicoli a tre ruote noti come "Fend Flitzer" e che fu conseguentemente internato a Dachau come traditore per il danno d'immagine arrecato all'industria del Reich, nonché riabilitato, purtroppo, nel dopoguerra. Tra le altre cose realizzò moto e autoveicoli per invalidi onde servirsene anche per uso personale, se non che si rivelarono inadeguati agli invalidi per cause psichiche. Qui sotto riportiamo la traduzione delle ultime dichiarazioni rilasciate dall' ing. Fend: ‘Terapia tapioco! Prematurata la supercazzola o scherziamo? Come se blindo antani per due, ma anche scribai con cofandina... Lo vedete il mezzo? Lo vedete quanto stuzzica la supercazzola prematurata con leggero scappellamento a destra, per due ma anche per quattro? Abbiate pazienza, sennò, posterdati per due, anche un pochino antani, senza contare che  ho perso i contatti con terapia tapioco.’
Il che, per inciso, dimostra che il conte Mascetti era un plagiaro.”

Recensione inviata da Luciano De Dionigi di Padova

 VOTA LA MESSERSCHMITT KR175

QUESTO ARTICOLO FA’ PARTE DELLA SEZIONE LE VOSTRE RECENSIONI E CI E’ STATO INVIATO DA UN LETTORE DI AUTOdiMERDA. CONTRIBUISCI A MIGLIORARLO VOMITANDO SUL MONITOR.