IZH 2125 KOMBI



IZH 2125 KOMBI

RUSSIA La IZH (Izhevsky Mekhanichesky Zavod, ossia Fabbrica Micidiale di Izhevsk), è un’ azienda pacifica fondata nel 1807 come fabbrica di armi, kalashnikov, lanciamissili, trick e track e bombe a mano, ma per hobby anche di automobili morte viventi che continuano a camminare senza più volontà. Durante la seconda guerra mondiale ha prodotto più armi di tutta la Germania nazista IZH 412 esportandole in tutto il mondo come souvenir e contribuendo alla fine della civiltà devastata da un'umanità di cadaveri. La divisione auto fu fondata nel 1965. La 2125 Kombi era la resurrezione apocalittica in versione familiare di un’auto già prodotta dalla IZH, la 412, copiata dalla  collaterale Moskvitch moskvich 427che nella versione station wagon (Moskvitch 427) differiva posteriormente dalla  carrozzeria della Kombi, riuscendo però ad essere ugualmente raccapricciante... il che fu diabolico. Prodotta dal 1973 al 1997, la 2125 Kombi, fu la prima auto sovietica con portellone hatchback in quanto, la necessità di creare una cappella familiare semovente per delle escursioni nei cimiteri limitrofi fece accrescere l’interesse, già percepito nella seconda metà degli anni ‘60 in Unione Sovietica, per delle vetture con un portellone integrato alla nicchia, in modo tale da sfruttare meglio lo spazio interno abbassando i sedili dietro, così da utilizzarlo per il carico saltuario di selvaggina fresca e/o zombi comunisti post-bellici ritrovati qua e là lungo i sentieri. Tutti gli odori poi, essendo abitacolo e bagagliaio un ambiente unico, si propagavano gradevolmente all’interno della vettura. Secondo la superstizione sotto il cofano del relitto c’era un motore indotto ad uno stato di morte apparente da 1480cc 75cv da 140 km/h con trasmissione manuale a 4 rapporti.
Dal 1982, un lieve restyling peggiorativo, le cambiò il codice genesi in IZH 21251 e l’aspetto frontale, con un nuovo reticolato sul radiatore e dei fari circolari molto più trasgressivi dei precedenti rettangolari, mentre al livello meccanico fecero la loro comparsa i freni a disco anteriori (nella precedente versione bisognava strisciare i piedi sull’asfalto per frenare) e nuovi cablaggi nell’impianto elettrico contraddistinti da nastro isolante di colore rosso sui poli positivi e nastro isolante rosso sui poli negativi, una metodologia tipicamente sovietica dagli effetti sorprendenti. Ai suoi tempi mantenne una certa affidabilità sovrannaturale anche se, rispetto alla versione berlina IZH 412, offriva una comodità interna pari a quella di un carro bestiame a causa soprattutto di molle e pneumatici più rigidi, inoltre i consumi erano peggiori dissanguando costantemente il proprietario ( 9 Km. con un litro di sangue). Nonostante una buona popolarità, in Russia, la IZH 2125 è abbastanza rara da intravedere sulle strade, molto più facile invece trovarne qualcuna sotto terra in accinto di risvegliarsi dal sonno eterno per investire i sopravvissuti. Quando le IZH usciranno dalla tomba i vivi saranno il loro carburante, ma con i prezzi odierni mi sa che moriranno (definitivamente) di fame. E pure noi.


izh 2125

izh 2125_ 
SCARICA I WALLPAPER [1280X1024] APRI L'IMMAGINE, POI TASTO DESTRO SALVA CON NOME

VEDI L'ANNUNCIO IN FORMATO .PDF

ANNUNCI DI MERDA:                  RUB 19.000 (€ 430)
”Vendo IZH 2125 Kombi-nata male compagni. Anno 1985 1,5 cc. Luogo in cui si trova il carro: San Pietroburgo (provincia madrepatria russa). Venite a vederla in mia terra amici, se non vi piace.. Vi spiezzo in due!..”


VOTA LA IZH 2125 KOMBI