DAIHATSU TREVIS

daihatsu trevis

GIAPPONE La Daihatsu Trevis è una patata con le ruote prodotta dalla casa giapponese Daihatsu dal 1999. In Giappone, a differenza dell'Europa, la patamobile è denominata Daihatsu Mira Gino (ma che straminchia di nome è?!) ed è basata sulla piattaforma della più affettuosa Daihatsu DAIHATSU MIRA GINO Cuore. La prima generazione è stata introdotta sul mercato giapponese nel 1999 con la carrozzeria molto somigliante (ma in peggio) alla vecchia Mini classica. La seconda generazione è stata introdotta nel 2004 ed è ancora in produzione e, a differenza della prima, viene esportata anche in Europa. Guarda caso anche la carrozzeria di questa nuova versione ha una certa somiglianza con la nuova Mini prodotta dalla BMW (ovviamente sempre in peggio).

Accessori croccanti

Questa seconda generazione è disponibile, al contrario della prima, solo in versione a cinque porte e quattro posti e con una unica motorizzazione a benzina da 1,0 lt.
In Italia l’unico optional è la verniciatura croccante metallizzata disponibile in quattro colori: verde muffa, rosso ketchup, argento scaduto e arancione purè. Inoltre è disponibile con cambio manuale a 5 rapporti e con cambio automatico a 4 rapporti allo stesso prezzo di quello manuale, ma solo per le prime 100 telefonate. Accessori di serie sono gli airbag multipack, servosterzo elettrico light (20% più leggero) e chiusura centralizzata ripiegabile salva fragranza. Il sedile di guida è regolabile, il volante è regolabile, i fari sono regolabili e gli specchietti regolabili, quindi... regolatevi di conseguenza. Il sedile posteriore è sdoppiato per far posto ad una comoda friggitrice centrale per qualche patatina fritta “al volo”: i cattivi odori saranno neutralizzati da un caricatore a catapulta di Arbre Magique posto nel bagagliaio.
Il look retrò della Daihatsu Trevis strizza l’occhio ai nostalgici degli anni ‘60, ma anche agli impasticcati del nuovo millennio. Disegnata a Osaka nel Centro Mensa Daihatsu, prima Casa automobilistica nata in Giappone e ora controllata dalla Toyota, il suo nome evoca la "La Dolce Vita"La dolce  vita è un film del 1960 diretto da Federico Fellini, vincitore della Palma d'oro al 13º Festival di Cannes. È sicuramente uno dei film più famosi della storia del cinema che ha influenzato anche il costume e il linguaggio del tempo., ma considerando l’aspetto generale della vetturetta, di dolce si prospettano solo dei bei maritozzi ripieni di merda.


VEDI L'ANNUNCIO IN FORMATO .PDF

ANNUNCI DI MERDA: CHF 10.900 (€ 7.300)
”Vendo Daihatsu Trevis del 2006 con sorpresina, clima, radio CD e cerchi in lega croccanti. Ottima per risparmiare carburante nelle uscite con gli amici: nessuno ci vorrà entrare e tu non dovrai più accompagnare nessuno a casa!..”




daihatsu trevis - VIDEO DI PRESENTAZIONE