AMC GREMLIN

AMC GREMLIN
USA L'AMC Gremlin era una mostruosa vettura poco addomesticabile e molto feroce soprattutto se il malcapitato padrone avesse violato alcune regole basilari del libretto di manutenzione: Mai bagnarla, mai esporla alla luce e mai farle il pieno dopo la mezzanotte, in compenso ci poteva cagare dentro.  Fu commercializzata dall' American Monster Corporation (AMC) per nove anni, la sua gestazione infatti, va dal 1970 al 1978 con un totale di 671.475 GremlinSGremlins è  un film del 1984, diretto da Joe Dante. Ebbe un notevole successo grazie alla capacità di mantenere un non facile equilibrio tra la commedia e l'horror, il tutto centrato su di un Mogwai, un tenero e misterioso animaletto. procreate. Concepita per il mercato americano, ma sbattuta in Inghilterra e con un motore britannico, aveva la pretesa di diventare la "subcompact" preferita dagli americani. Il suo nome, Gremlin, faceva riferimento ad una creatura leggendaria il cui allineamento è orientato verso il male, ma l'AMC non si preoccupò per la connotazione negativa della parola in quanto tutto sommato rispecchiava a pieno titolo l’immagine che la stessa vettura voleva offrire di se, ed in questo bisogna ammettere che AMC fu anche più che benevola. L'unico vantaggio fu il suo basso prezzo, l'equivalente all'epoca di un due chili di mortadella e mezzo cotechino.
The horror project
Per il progetto i dirigenti dell' American Motors non avevano le risorse finanziarie per far fronte alla concorrenza con un design completamente nuovo quindi si affidarono alla controfigura di Nightmare, quella che non aveva bisogno della maschera, Richard Teague, al quale bastò guardarsi allo AMC JAVELINspecchio per frantumarlo e troncare coi cocci la coda dell' AMC Javelin (un’altra vettura prodotta dalla AMC) aiutandosi con il righello colorato dell'asilo sul quaderno della “brutta”. La leggenda vuole che Teague delineò i tratti su un sacchetto per il mal d'aria durante una gita in un aereo della Northwest Orient (non è una battuta!) per poi vomitarci dentro e consegnarlo alla maestra. Nei 9 anni di produzione l'aspetto sostanziale della vettura non cambiò, questo probabilmente spiegherebbe il 52% di calo delle vendite fino all'ultimo anno di commercializzazione. La Gremlin fu inoltre usata come cavia per esperimenti con carburanti alternativi tipo gas naturale, idrogeno, energia elettrica e letame agricolo. Per i collezionisti al giorno d'oggi è difficile trovare pezzi di ricambio: questo è dovuto principalmente al fatto che in passato quest'auto venisse tagliata a pezzi e modificata per gareggiare clandestinamente nelle strade, cosicché ben poche sopravvissero, al contrario, quelle defunte furono ingaggiate da Hollywood per Zombi, ma questo è un altro film...


VEDI L'ANNUNCIO IN FORMATO .PDF

ANNUNCI DI MERDA: $ 2.000 (€ 1.500)
Vendo AMC Gremlin del 76 ottimo bolide in fantastico stato tranne qualche buco formato dalla ruggine, ma molto trendy. Con questa auto ho fatto numerose gare e sono ancora vivo…quindi una garanzia. Posso spedire anche gratis tramite dei miei amici terroristi con volo diretto.”



AMC GREMLIN - VIDEO DI PRESENTAZIONE